1° Giornata
Subito due medaglie per l’Athletic club 96 Alperia nella prima giornata dei campionati italiani junior e promesse indoor in corso ad Ancona!
Alberto Murari al primo anno nella categoria promesse vince il titolo italiano nel salto in alto con uno splendido 2m11 che costituisce anche il suo nuovo record personale assoluto. Grandissimo momento di forma per il nostro campione che dimostra di poter salire ancora in quanto anche il 2m13 è solo sfiorato.
Sara Buglisi torna sul podio nella 3km di marcia U23 e con 14’17″41 conquista il terzo posto e la medaglia di bronzo.
2° Giornata
Dopo la vittoria di ieri di Alberto Murari nel salto in alto e la medaglia di bronzo di Sara Buglisi nella 3 km di marcia, un altro prestigioso successo per i colori dell’Athletic Club 96 Alperia e dell’Alto Adige ai Campionati Italiani Junior e Promesse ad Ancona.
Federico Lorenzo Bruno vince la medaglia d’oro nel salto triplo Under 23 con il suo nuovo personale di 15,86 m. La prestazione è suggellata da una fantastica serie di salti tutti sopra i 15,50 m e nessun nullo e costituisce anche il nuovo record regionale eguagliato, risalente ad oltre 30 anni fa (A.Ebner).
Sfortunata,invece la staffetta 4×1 giro promesse che, causa una distorsione patita nel riscaldamento dal talento bolzanino Leonardo Badolato, non è partita. Sugli 800 m promesse quarto posto nella prima serie per Giovanni Santomaso con 1’58”88.