La Federazione Italiana di atletica leggera ha diramato le convocazioni per i campionati europei under 18 che si svolgeranno dal 18 al 21 luglio a Banska Bystrica in Slovacchia ed il nostro Maximilian Springeth è stato convocato nel salto in lungo.
Il talento dell’ Athletic club 96 Alperia allenato da Pierluigi Putzu si è guadagnato la convocazione grazie alla bellissima serie di salti effettuati durante il Brixia Meeting di quest’anno, che lo hanno portato al personale di 7m31 con altri due salti abbondantemente sopra ai 7 metri ed al limite per gli europei. È da ricordare che Maximilian vanta anche un’ottimo personale di 2m00 nel salto in alto. Tra pochi giorni in Slovacchia vestirà così per la prima volta la maglia azzurra.
Grande Maximilian!
Buone notizie anche per altri saltatori top della nostra squadra: Nicolò Fusaro vince il popolarissimo meeting di salto con l’asta in piazza di Novellara superando l’asticella a 5m15 mentre il supermaster Manfred Menz è autore di un pregevole 4m45. Torna su ottime misure anche Alberto Murari secondo a pari merito nel salto in alto a Brescia con 2m09.