Campioni d’Italia

Hubert Goeller Campione del Mondo M45

Ai campionati mondiali master in svolgimento a Torun (Polonia) Hubert Goeller vince la medaglia d’oro M45 nel tiro del giavellotto con un fantastico lancio di 63m32!

Oltre al titolo conquistato dal 46enne campione dell’Athletic club 96 Alperia entusiasma la misura di oltre 63 metri, che per l’intramontabile Hubert è la migliore degli ultimi otto anni quando nel 2015 aveva lanciato 63m68 a Bolzano.

Altri ottimi risultati giungono dai nostri atleti negli Stati Uniti: il lunghista bolzanino Destiny Nkeonye al meeting Victor Lopez Classic di Houston (Texas) vince il salto in lungo con 7m42 (vento nella norma +2.0) che costituisce il suo nuovo record personale di ben 8 cm e la seconda miglior misura di sempre a livello societario, a pari merito con il capitano Pierluigi Putzu e dietro al solo 7m96 di Antonino Trio.

Al GCU Invitational di Phoenix (Arizona) ha aperto la sua stagione anche Marten Gasparini con 71m99 nel tiro del giavellotto dimostrando subito tutto il suo talento. Il 25enne friulano ex prodigio del baseball, ragione per cui si è trasferito negli States, è ora un nuovo atleta dell’Athletic club 96 Alperia.

📸 Foto: #AC96, Atl-Eticamente foto, Fidal, Rachel Sollazzo