Disputata ieri a Bolzano la Finale del Gran Prix Ladurner 2024 dedicato ai cadetti/e e ragazzi/e con i migliori 18 atleti di ogni categoria.
Grande la soddisfazione per la nostra società in quanto la SAB – Società Atletica Bolzano, il settore giovanile dell’Athletic club 96 Alperia, ha vinto brillantemente la classifica a squadre nel settore maschile sia con i cadetti che con i ragazzi.
A livello individuale il nostro Manuel Lorenzon, vice-campione italiano cadetti nel salto in alto, ha vinto la finale precedendo il compagno di squadra Andrea Bassani. Manuel si è imposto in addirittura tre gare (alto, 600 e peso ed è arrivato terzo sugli 80) mentre Andrea ha vinto gli 80m con il nuovo personale di 9”57.
Bravi anche gli altri due cadetti in finale, il giavellottista Stefano Rossi che ha gareggiato nonostante un recente infortunio e Diego Temporin. Tra i ragazzi hanno partecipato alla finale Matteo Nettis, Tito Rossi e Alessandro Lorenzon, grandi protagonisti insieme ai compagni della vittoria di squadra. Matteo ha anche vinto la finale dei 600m in 1’41”78. Brave anche le due cadette che sono riuscite a qualificarsi per la finale, Ilaria Papaleo e Amelie Bruson.
📸 Running Bz e #AC96