Campioni d’Italia

Campionati Italiani Assoluti Indoor – la formazione

Il prossimo week-end vede di scena al Palacasali di Ancona i Campionati Italiani Assoluti indoor, la manifestazione nazionale indoor più importante.

I campioni d’Italia dell’Athletic club 96 Alperia saranno presenti con ben otto atleti che dispongono dell’impegnativo minimo di partecipazione, a dimostrazione della forza della squadra.

Ci sarà la star Nick Ponzio nel getto del peso che darà vita ad una gara di altissimo livello vista la presenza di Fabbri, Weir attualmente numeri uno e tre del ranking mondiale. Federico Lorenzo Bruno, campione italiano U23 in carica, appositamente di ritorno dagli Stati Uniti dove studia, gareggerà nel salto triplo.

Il capitano Nicolò Fusaro sarà presente nel salto con l’asta, come Alberto Murari nel salto in alto. Sui 60m ci saranno i due top sprinter Luca Lai e Lorenzo Ianes. Molto atteso anche il vice campione U23 dei 1500 Federico Mogetti, che ha conseguito il limite sia sugli 800 che sui 1500. Sui 60hs cercherà l’entrata in finale Oliver Mulas, il campione italiano in carica U23 dei 110Hs.

Sui 400 da seguire il nostro azzurro Brayan lopez in questa occasione con i colori del gruppo militare delle Fiamme Azzurre. L’Athletic club 96 Alperia mira come sempre anche ad un buon piazzamento nella classifica a squadre, che in questa occasione è la Coppa Italia che vede la partecipazione anche dei gruppi professionistici militari.