Campioni d’Italia

Al via la stagione indoor con ottimi risultati!

SABATO

Inizia con grandi prestazioni il week end di gare indoor per l’Athletic club 96 Alperia! Ad Ancona Antonino Trio vince una gara di lungo di altissimo livello con un gran balzo a 7m90. Alle sue spalle tutti i migliori specialisti italiani, i militari Filippo Randazzo, Gabriele Chila’, Kevin Ojaku, Andrew Hove e Andrea Pianti del Cus Palermo. 

In grandissima forma si dimostra anche Farias Zin che a Padova vince l’affollata gara dei 60 in 6″79 demolendo il proprio personale. 

Bravissima anche la junior Anna Di Giovanni che a Modena salta 1m64 nell’alto e migliora il proprio personale indoor di 4cm. Che inizio ragazzi! 

DOMENICA

Luca Lai accende il turbo e corre subito in 6’64” sui 60m ad Ancona, conseguendo già in batteria il limite per i campionati europei indoor ( a Torun in Polonia dal 5 al 7 marzo). Vince poi la finale in 6″66. Il prossimo appuntamento dello sprinter dell’Athletic club 96 Alperia è per il 6 febbraio a Metz, dove è stato invitato a correre i 60 all’importante meeting della World indoor tour. 

Esordio a Padova per due forti junior, il bolzanino Tobias Iellici che salta un buon 13m59 nel triplo e prima gara con i nostri colori per Alberto Murari nell’alto. Il giovane talento allenato dall’esperto tecnico Arturo Clementel supera l’asticella a 2m00. Il nostro astista Nicolò Fusaro invece salta 4m70.

A Mestre vince la gara di disco Daniel Compagno lanciando 50m12, in condizioni meteorologiche difficili, qualificandosi già per la finale nazionale!

Riportiamo infine la prestazione di Edoardo Melloni dello scorso fine settimana, all’esordio con i nostri colori. Edoardo è stato protagonista di una gara coraggiosa sui 3000 metri corsi in 8’25”08 pagando qualcosa nel finale. Il forte atleta milanese, allenato dal famoso Coach Giorgio Rondelli, ha sicuramente tutti i requisiti per essere uno dei grandi protagonisti della stagione.

PHOTO CREDITS: Atl-eticamente Foto e Fidal