Straordinaria prestazione del giavellottista Luigi Casadei che ad Avellino realizza la migliore prestazione mondiale FISDIR.
Il forte atleta anconetano, tesserato Athletic club 96 Alperia, ha lanciato al meeting internazionale di Avellino il giavellotto a 60m66, migliorando così di oltre tre metri il proprio record personale e migliore prestazione mondiale FISDIR. La Federazione Italiana Sportiva Paraolimpica Intellettivo Relazionali (FISDIR) è come noto la Federazione sportiva paraolimpica cui il CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) ha demandato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
Il lancio di Luigi a 60m66 costituisce peraltro un’ottima misura anche a livello assoluto e che vale 827 punti tabellari.
Luigi Casadei è allenato da Gianluca Tamberi giavellottista di valore dell’Athletic club 96 Alperia (fratello di Gianmarco campione olimpico del salto in alto) recentemente quinto classificato nel giavellotto ai campionati italiani assoluti.