Domani iniziano a Eugene nell’Oregon (Stati Uniti) i campionati mondiali di atletica con la presenza di Nick Ponzio, Brayan Lopez e Mohamed Amin Jhinaoui, tre atleti dell’Athletic club 96 Alperia.
Il campione italiano del getto del peso Nick Ponzio con un personale di 21m83 sarà in pedana già nella sessione pomeridiana della prima giornata per il turno eliminatorio, con il grande obiettivo di entrare nella finale mondiale. Nick gareggerà quando in Italia sarà già notte alle 3.55 proprio in concomitanza con la batteria dei 100m di Marcel Jacobs. Anche il tunisino Mohamed Amin Jhinaoui, che aveva impressionato ai campionati regionali di Rovereto correndo i 3000 siepi da solo in 8’18” (migliorato poi al Golden Gala in 8’16”38), correrà nella notte tra venerdì e sabato nella terza batteria dei 3000siepi.
Ad Eugene è presente anche il primatista regionale dei 400m Brayan Lopez con uno stagionale di 45”81, dallo scorso anno in Fiamme Azzurre ma sempre con i nostri colori per i campionati di società, a disposizione della staffetta azzurra 4×400 e 4×400 mista. In bocca al lupo ragazzi!